Illustrazioni del libro Mi Descrivo un’emozione 2

Le artiste Raffaella Soffiantini e Delia Guma collaborano strettamente con la poetessa Galina Negruta. Dopo aver arricchito con la loro arte il primo volume di poesie Mi descrivo un'emozione, hanno illustrato anche il secondo volume, Mi descrivo un'emozione 2.

Raffaella Soffiantini, nata a Locarno nel Canton Ticino, è un'artista emergente che vive e lavora tra Lugano, Svizzera, e Carnago, Italia.

Pittrice e scultrice, combina nella sua pittura una forte struttura cromatica con uno stile informale e lirico astratto. Ha iniziato a dipingere nel 2017, dopo una carriera da avvocato e una giovinezza da ginnasta nella Nazionale Svizzera di ginnastica ritmica.

Raffaella si dedica ora con passione e professionalità all'arte. Le sue opere sono state esposte in numerose gallerie d’arte e collettivi sia in Italia che in Svizzera.

Galina e Raffaella sono legate da un'amicizia di lunga data e Raffaella è sempre stata una forte sostenitrice della poesia di Galina.

I disegni di Raffaella Soffiantini sono pubblicati all’interno del volume Mi descrivo un’emozione 2.

Delia Guma è una giovane illustratrice che ha disegnato entrambe le copertine dei volumi di Galina Negruta. Per il libro "Mi descrivo un'emozione 2", Delia ha prodotto una drammatica immagine di volto lacrimante con angelo, intitolata “L’incarnazione”, utilizzando la tecnica della matita su foglio bagnato di caffè, e un disegno di una piuma stilizzata (sempre con la stessa tecnica), simbolo del libro.

L’incarnazione di Delia Guma e’ la copertina del libro Mi descrivo un’emozione 2.

Il libro Mi descrivo un’emozione 2 è disponibile in libreria presso Il Segnalibro di Lugano (Svizzera) oppure online.

Indietro
Indietro

Il quadro di foglie

Avanti
Avanti

Photo Gallery; Incontro con l’autrice Galina Negruta